hai aggiunto

  in ordine

hai aggiunto

Bionike aknet gel detergente purificante 200ml

Catalogo Prodotti Igiene e bellezza Viso Acne
Bionike aknet gel detergente purificante 200ml

Bionike aknet gel detergente purificante 200ml

Bionike aknet gel detergente purificante 200ml Mantenere il benessere della pelle del viso E' molto importante mantenere una buona idratazione della nostra epidermide, particolarmente quando si tr......

Leggi tutta la descrizione

minsan: 926045612

marchio: I.C.I.M. (BIONIKE) INTERNATION

€16,25


Quantità:



 

Bionike aknet gel detergente purificante 200ml

Mantenere il benessere della pelle del viso

E' molto importante mantenere una buona idratazione della nostra epidermide, particolarmente quando si tratta della pelle, molto delicata, del viso.
Ogni pelle è diversa dalle altre, ed ognuna ha un suo sviluppo nel tempo, ma la necessità di idratazione è senza dubbio universale: possono cambiare le quantità necessarie, le modalità… ma l’idratazione è indispensabile a tutte le tipologie di pelle e a tutte le età.

Come avere una pelle impeccabile

Scegliere prodotti adeguati alla propria pelle
Per poter scegliere i prodotti serve innanzitutto capire quale sia il nostro tipo di pelle, che sia sensibile, pelle grassa, secca, mista, con punti neri o segnata dal tempo, a seconda di quanto sebo produciamo, se tendiamo a screpolarci o ad arrossarci o se presentiamo le macchie sul viso tipiche dell'età che avanza. Dopo aver fatto ciò, sarà più semplice riconoscere creme, creme viso antirughe, maschere e sieri viso più adeguati.

Detergere con delicatezza mattina e sera
La prima regola d’oro è senza dubbio pulire ed idratare al meglio il proprio viso al mattino e prima di andare a letto. Non esistono eccezioni a questa regola.
La pulizia del viso è importante: con questa operazione si andranno ad eliminare le cellule morte e si andrà a preparare la pelle per il vero e proprio nutrimento che andremo ad applicare successivamente.
Il primo passo per ottenere una pelle senza imperfezioni comincia dalla detersione, che va effettuata al mattino e alla sera per rimuovere residui di sebo e trucco, ma anche polvere e smog. Il detergente viso può essere in gel o in mousse e schiuma, ideali soprattutto nel periodo estivo. Dopo aver utilizzato un latte detergente delicato, è opportuno passare sul viso un dischetto di ovatta imbevuto di tonico, in questo modo andremo a riequilibrare il pH della pelle. Per gli occhi, invece, è preferibile utilizzare un prodotto specifico e delicato, in grado di rimuovere il make-up senza essere aggressivo.

Esfoliare un paio di volte alla settimana
Un ulteriore step riguarda l'esfoliazione, che consente di rimuovere lo strato superficiale della pelle, andando a togliere, in particolar modo, cellule morte e residui vari e favorendo il rinnovamento cellulare. L'esfoliazione, che va ripetuta un paio di volte alla settimana a viso pulito, può essere fatta tramite scrub viso, peeling viso e gommage. Se praticata con costanza e delicatezza, otterremo come risultato una pelle più luminosa e ben purificata.

Fare le maschere una o due volte alla settimana
Che siano di pulizia o idratanti, le maschere per il viso sono un ulteriore accorgimento da adottare. Per un risultato ottimale le maschere per il viso andrebbero ripetute una o due volte alla settimana. Gli effetti saranno visibili fin da subito, soprattutto in estate quando la pelle viene messa a dura prova. Si possono anche utilizzare maschere “notte” che aiutano in maniera importante la pelle a reidratarsi e a ricevere tutti i nutrienti contenuti nella maschera. In questi casi l’idratazione scende nel profondo della pelle.

Usare sieri
Possiamo iniziare ad usare i sieri, dei veri e propri potenziatori per il nostro viso. A seconda delle esigenze che abbiamo possiamo scegliere sieri idratanti, rassodanti, illuminanti o sebo-control con acido salicilico. Hanno una texture oliosa, in grado penetrare in profondità. Questo ci consente di applicarli direttamente sulla pelle oppure di aggiungerne qualche goccia alla crema idratante.

Idratare
La detersione da sola non basta, serve anche una buona idratazione, fondamentale per tutti i tipi di pelle, non solo per chi soffre di secchezza e rossore. Per ridare compattezza alle cellule della pelle del viso, conferendo anche una nuova lucentezza, sarà bene scegliere con molta cura la nostra crema viso idratante. Basterà trovare i prodotti che meglio rispondono alle esigenze di ognuno, tra sebo controllori, idratanti, purificanti, nutrienti ed elasticizzanti. A tal fine sono da considerare ottime le creme che contengono deltalattone, ceramidi, e glucosamina. Per idratare ma anche nutrire con ingredienti di qualità.

Ricordarsi del contorno occhi
La zona occhi è la più delicata e necessita di prodotti appositi. Oltre a uno struccante specifico, è consigliabile utilizzare anche una crema contorno occhi. Stress, stanchezza e tante ore trascorse davanti al computer non ci aiutano e rendono la zona perioculare facilmente soggetta a un invecchiamento precoce (le famose zampe di gallina). Adoperando i giusti prodotti si potrà contrastare e correggere queste imperfezioni.

Proteggi la pelle dai raggi UV
Ultimo step della beauty routine riguarda la protezione. Dopo aver deterso, igienizzato e idratato il viso, è opportuno applicare anche prodotti che vadano a proteggere la nostra pelle dai raggi del sole, responsabili di macchie e invecchiamento precoce. Sarà sufficiente utilizzare un filtro solare a protezione totale o in alternativa optare per un fondotinta con SPF.

Bere tanta acqua
Un'altra regola d’oro è bere tanta acqua! Se la tua giornata si consuma in gran parte lontano da casa non dimenticare mai la tua borraccia!

Utilizzare integratori per le esigenze della propria pelle
Bisogna prendere in considerazione le alterazioni macro e microscopiche subite dalla pelle durante l'invecchiamento. Per esempio, rispetto ad una pelle giovane e liscia, una pelle segnata dalle rughe presenta:
  • Una riduzione della quantità di collagene ed elastina, con disorganizzazione delle rispettive fibre, importantissime per la forza, la resistenza e l'elasticità cutanea
  • Una riduzione della quantità di glucosamminoglicani, tra cui l'acido ialuronico, importanti per assicurare il giusto grado di idratazione e compattezza cutanea
  • Una riduzione della produzione di sebo con aumento della secchezza cutanea
  • Una riduzione del grasso sottocutaneo
Queste alterazioni sono la naturale conseguenza dell'invecchiamento cronologico della pelle, ma possono essere accelerate dal cosiddetto invecchiamento legato a fattori ambientali. Sappiamo, ad esempio, che l'esagerata esposizione ai raggi solari, il fumo di sigaretta, l'inquinamento, la dieta scorretta, l'eccesso di stress psicofisico, le terapie cortisoniche prolungate e l'esposizione a sostanze nocive ed irritanti, accentuano le suddette alterazioni cutanee e ne anticipano la comparsa.
Tutti questi fattori responsabili dell'invecchiamento cutaneo precoce hanno come denominatore comune l'eccesso di radicali liberi, chiamati in causa anche nei processi di naturale decadimento cronologico dell'organismo. Ne consegue che un buon integratore antirughe deve fornire da un lato sostanze capaci di neutralizzare i radicali liberi presenti in eccesso, e dall'altro rallentare le alterazioni cutanee associate all'invecchiamento fornendo direttamente le sostanze necessarie al metabolismo cutaneo.
Antiossidanti
Le molecole ad azione antiossidante che possono essere impiegate negli integratori antirughe sono particolarmente numerose e comprendono:
  • Polifenoli (resveratrolo, epigallocatechine, quercitina)
  • Vitamine (in particolare Vitamina A, C ed E)
  • Carotenoidi (precursori della vitamina A, tra cui il licopene)
  • Molte altre sostanze (ad esempio selenio, coenzima Q10, acido lipoico).
Questi composti sono in grado di reagire con i radicali liberi riducendone la reattività e generando molecole meno pericolose, facilmente eliminabili dall'organismo.
Ingredienti utili al trofismo della cute
Il collagene, responsabile della resistenza e del sostegno, l'acido ialuronico, che dona idratazione e turgore, l'elastina, che dà elasticità sono sostanze sintetizzate dai fibroblasti all'interno della pelle.
Lo scopo degli integratori per la pelle, quindi, è quello di fornire collagene e acido ialuronico ai tessuti, ma è anche quello di dare ai fibroblasti gli aminoacidi necessari affinché sintetizzino meglio e più velocemente nuovo collagene e nuovo acido ialuronico.
Per l'elastina, invece, che degrada molto lentamente, gli antiossidanti contenuti negli integratori (vitamina C, vitamina E, carotenoidi, quercitina, resveratrolo, acido lipoico, estratti vegetali come il tè verde, i frutti di bosco, le foglie di olivo, la curcuma ) ostacolano l'azione degli enzimi deputati alla sua distruzione. Sono importanti anche il rame e lo zinco che contribuiscono a mantenere la pelle bella e in salute.
Gli integratori per la pelle, affiancati a un'alimentazione ricca di sostanze antietà e a uno stile di vita sano ed equilibrato, oltreché a cosmetici idratanti, nutrienti e antiossidanti, possono migliorare di molto l'aspetto e la struttura della pelle in 4/12 settimane d'utilizzo. Al termine del ciclo, si consiglia un'interruzione di uno/due mesi, per stimolare la pelle a fare da sola, per poi riprendere con la cura per un totale di 3/4 cicli all'anno.

Bionike aknet gel detergente purificante 200ml

Descrizione

Gel schiumogeno a risciacquo per la pulizia profonda della pelle seborroica e tendente all'acne.
Grazie alla presenza di granuli e tensioattivi non aggressivi, consente di pulire a fondo l'epidermide senza irritarla. L'effetto "scrub" facilita la rimozione delle cellule cornee superficiali, riduce l'ostruzione dei follicoli sebacei e previene la formazione di punti bianchi e punti neri.
A pH leggermente acido e con oli essenziali di menta e ginepro, aiuta a mantenere nella norma i parametri fisiologici della cute, rendendola levigata, fresca e pulita. La formula è potenziata da attivi efficaci nel contrastare la crescita microbica.
Sfere di polietilene: promuovono, massaggiate delicatamente sulla pelle, l'eliminazione di cellule morte ed eccesso di sebo.
Agente antibatterico: controlla la proliferazione batterica; particolarmente attivo sui batteri Gram+ (P. acnes).
Associazione di acido oleanolico e diidroguaiaretico in gel osmotico: riduce iperseborrea, ipercheratosi, infiammazione e la proliferazione batterica.
Oli essenziali di menta e ginepro: hanno proprietà antisettiche e antinfiammatorie. Conferiscono inoltre una gradevole sensazione di freschezza. La base lavante è formulata con tensioattivi non-ionici, particolarmente delicati e ulteriormente addolciti dalla presenza di un polimero filmogeno.

Modalità d'uso

Applicare sulla pelle umida, massaggiare delicatamente per alcuni secondi e risciacquare con cura.
Evitare la zona degli occhi.
Indicato anche per l'impiego sotto la doccia per le parti del corpo soggette a seborrea.

Componenti

Aqua (water), polysorbate 20, polyethylene, lauramidopropylamine oxide, sodium lauroyl sarcosinate, sodium carbomer, ethylhexylglycerin, butylene glycol, PEG-60 almond glycerides, caprylyl glycol, glycerin, nordihydroguaiaretic acid, oleanolic acid, polyquaternium-7, juniperus communis fruit oil, mentha arvensis leaf oil, sodium hydroxymethylglycinate, CI 42090 (FD&C Blue N° 1).

Formato

Tubo da 200 ml.

 


Codice

926045612

Codice Ean

8029041222150

  • Ritiro in Farmacia Busetti - Palazzolo sull'Oglio Spedizione Gratuita
    Ritiro merce presso Farmacia Busetti sita in via Firenze 32, Palazzolo sull'Oglio (BS)
  • Corriere Nazionale è prevista una Spesa di € 5,50  per ordini inferiori a € 65,00.
    è prevista una Spesa di € 4,99  per ordini inferiori a € 90,00.
    è prevista una Spesa di € 3,99  per ordini inferiori a € 120,00.
    è prevista una Spesa di € 2,99  per ordini inferiori a € 150,00.

  • Corriere Nazionale per Venezia, Isole Minori e località disagiate è prevista una Spesa di € 15,00

Form Contatti

inserisci i tuoi dati
inserisci la tua richiesta
compila captcha e informativa privacy