hai aggiunto

  in ordine

hai aggiunto

Skinceuticals Blemish+Age defense siero 30ml per le imperfezioni

Catalogo Prodotti Igiene e bellezza Anti invecchiamento Topici
Skinceuticals Blemish+Age defense siero 30ml per le imperfezioni

Skinceuticals Blemish+Age defense siero 30ml per le imperfezioni

Siero Blemish+Age defense skinceuticals per le imperfezioni Mantenere il benessere della pelle del viso E' molto importante mantenere una buona idratazione della nostra epidermide, particolarmente......

Leggi tutta la descrizione

minsan: 921455515

marchio: SKINCEUTICALS (L'Oreal Italia)

€96,45


Quantità:



ti potrebbe interessare anche...


Siero Blemish+Age defense skinceuticals per le imperfezioni

Mantenere il benessere della pelle del viso

E' molto importante mantenere una buona idratazione della nostra epidermide, particolarmente quando si tratta della pelle, molto delicata, del viso.
Ogni pelle è diversa dalle altre, ed ognuna ha un suo sviluppo nel tempo, ma la necessità di idratazione è senza dubbio universale: possono cambiare le quantità necessarie, le modalità… ma l’idratazione è indispensabile a tutte le tipologie di pelle e a tutte le età.

Come avere una pelle impeccabile

Scegliere prodotti adeguati alla propria pelle
Per poter scegliere i prodotti serve innanzitutto capire quale sia il nostro tipo di pelle, che sia sensibile, pelle grassa, secca, mista, con punti neri o segnata dal tempo, a seconda di quanto sebo produciamo, se tendiamo a screpolarci o ad arrossarci o se presentiamo le macchie sul viso tipiche dell'età che avanza. Dopo aver fatto ciò, sarà più semplice riconoscere creme, creme viso antirughe, maschere e sieri viso più adeguati.
Detergere con delicatezza mattina e sera
La prima regola d’oro è senza dubbio pulire ed idratare al meglio il proprio viso al mattino e prima di andare a letto. Non esistono eccezioni a questa regola.
La pulizia del viso è importante: con questa operazione si andranno ad eliminare le cellule morte e si andrà a preparare la pelle per il vero e proprio nutrimento che andremo ad applicare successivamente.
Il primo passo per ottenere una pelle senza imperfezioni comincia dalla detersione, che va effettuata al mattino e alla sera per rimuovere residui di sebo e trucco, ma anche polvere e smog. Il detergente viso può essere in gel o in mousse e schiuma, ideali soprattutto nel periodo estivo. Dopo aver utilizzato un latte detergente delicato, è opportuno passare sul viso un dischetto di ovatta imbevuto di tonico, in questo modo andremo a riequilibrare il pH della pelle. Per gli occhi, invece, è preferibile utilizzare un prodotto specifico e delicato, in grado di rimuovere il make-up senza essere aggressivo.
Esfoliare un paio di volte alla settimana
Un ulteriore step riguarda l'esfoliazione, che consente di rimuovere lo strato superficiale della pelle, andando a togliere, in particolar modo, cellule morte e residui vari e favorendo il rinnovamento cellulare. L'esfoliazione, che va ripetuta un paio di volte alla settimana a viso pulito, può essere fatta tramite scrub viso, peeling viso e gommage. Se praticata con costanza e delicatezza, otterremo come risultato una pelle più luminosa e ben purificata.
Fare le maschere una o due volte alla settimana
Che siano di pulizia o idratanti, le maschere per il viso sono un ulteriore accorgimento da adottare. Per un risultato ottimale le maschere per il viso andrebbero ripetute una o due volte alla settimana. Gli effetti saranno visibili fin da subito, soprattutto in estate quando la pelle viene messa a dura prova. Si possono anche utilizzare maschere “notte” che aiutano in maniera importante la pelle a reidratarsi e a ricevere tutti i nutrienti contenuti nella maschera. In questi casi l’idratazione scende nel profondo della pelle.
Usare sieri
Possiamo iniziare ad usare i sieri, dei veri e propri potenziatori per il nostro viso. A seconda delle esigenze che abbiamo possiamo scegliere sieri idratanti, rassodanti, illuminanti o sebo-control con acido salicilico. Hanno una texture oliosa, in grado penetrare in profondità. Questo ci consente di applicarli direttamente sulla pelle oppure di aggiungerne qualche goccia alla crema idratante.
Idratare
La detersione da sola non basta, serve anche una buona idratazione, fondamentale per tutti i tipi di pelle, non solo per chi soffre di secchezza e rossore. Per ridare compattezza alle cellule della pelle del viso, conferendo anche una nuova lucentezza, sarà bene scegliere con molta cura la nostra crema viso idratante. Basterà trovare i prodotti che meglio rispondono alle esigenze di ognuno, tra sebo controllori, idratanti, purificanti, nutrienti ed elasticizzanti.  A tal fine sono da considerare ottime le creme che contengono deltalattone, ceramidi, e glucosamina. Per idratare ma anche nutrire con ingredienti di qualità.
Ricordarsi del contorno occhi
La zona occhi è la più delicata e necessita di prodotti appositi. Oltre a uno struccante specifico, è consigliabile utilizzare anche una crema contorno occhi. Stress, stanchezza e tante ore trascorse davanti al computer non ci aiutano e rendono la zona perioculare facilmente soggetta a un invecchiamento precoce (le famose zampe di gallina). Adoperando i giusti prodotti si potrà contrastare e correggere queste imperfezioni.
Proteggi la pelle dai raggi UV
Ultimo step della beauty routine riguarda la protezione. Dopo aver deterso, igienizzato e idratato il viso, è opportuno applicare anche prodotti che vadano a proteggere la nostra pelle dai raggi del sole, responsabili di macchie e invecchiamento precoce. Sarà sufficiente utilizzare un filtro solare a protezione totale o in alternativa optare per un fondotinta con SPF.
Bere tanta acqua
Un'altra regola d’oro è bere tanta acqua! Se la tua giornata si consuma in gran parte lontano da casa non dimenticare mai la tua borraccia!
Utilizzare integratori per le esigenze della propria pelle
Bisogna prendere in considerazione le alterazioni macro e microscopiche subite dalla pelle durante l'invecchiamento. Per esempio, rispetto ad una pelle giovane e liscia, una pelle segnata dalle rughe presenta:
  • Una riduzione della quantità di collagene ed elastina, con disorganizzazione delle rispettive fibre, importantissime per la forza, la resistenza e l'elasticità cutanea
  • Una riduzione della quantità di glucosamminoglicani, tra cui l'acido ialuronico, importanti per assicurare il giusto grado di idratazione e compattezza cutanea
  • Una riduzione della produzione di sebo con aumento della secchezza cutanea
  • Una riduzione del grasso sottocutaneo
Queste alterazioni sono la naturale conseguenza dell'invecchiamento cronologico della pelle, ma possono essere accelerate dal cosiddetto invecchiamento legato a fattori ambientali. Sappiamo, ad esempio, che l'esagerata esposizione ai raggi solari, il fumo di sigaretta, l'inquinamento, la dieta scorretta, l'eccesso di stress psicofisico, le terapie cortisoniche prolungate e l'esposizione a sostanze nocive ed irritanti, accentuano le suddette alterazioni cutanee e ne anticipano la comparsa.
Tutti questi fattori responsabili dell'invecchiamento cutaneo precoce hanno come denominatore comune l'eccesso di radicali liberi, chiamati in causa anche nei processi di naturale decadimento cronologico dell'organismo. Ne consegue che un buon integratore antirughe deve fornire da un lato sostanze capaci di neutralizzare i radicali liberi presenti in eccesso, e dall'altro rallentare le alterazioni cutanee associate all'invecchiamento fornendo direttamente le sostanze necessarie al metabolismo cutaneo.
Antiossidanti
Le molecole ad azione antiossidante che possono essere impiegate negli integratori antirughe sono particolarmente numerose e comprendono:
  • Polifenoli (resveratrolo, epigallocatechine, quercitina)
  • Vitamine (in particolare Vitamina A, C ed E)
  • Carotenoidi (precursori della vitamina A, tra cui il licopene)
  • Molte altre sostanze (ad esempio selenio, coenzima Q10, acido lipoico).
Questi composti sono in grado di reagire con i radicali liberi riducendone la reattività e generando molecole meno pericolose, facilmente eliminabili dall'organismo.
Ingredienti utili al trofismo della cute
Il collagene, responsabile della resistenza e del sostegno, l'acido ialuronico, che dona idratazione e turgore, l'elastina, che dà elasticità sono sostanze sintetizzate dai fibroblasti all'interno della pelle.
Lo scopo degli integratori per la pelle, quindi, è quello di fornire collagene e acido ialuronico ai tessuti, ma è anche quello di dare ai fibroblasti gli aminoacidi necessari affinché sintetizzino meglio e più velocemente nuovo collagene e nuovo acido ialuronico.
Per l'elastina, invece, che degrada molto lentamente, gli antiossidanti contenuti negli integratori (vitamina C, vitamina E, carotenoidi, quercitina, resveratrolo, acido lipoico, estratti vegetali come il tè verde, i frutti di bosco, le foglie di olivo, la curcuma ) ostacolano l'azione degli enzimi deputati alla sua distruzione. Sono importanti anche il rame e lo zinco che contribuiscono a mantenere la pelle bella e in salute.
Gli integratori per la pelle, affiancati a un'alimentazione ricca di sostanze antietà e a uno stile di vita sano ed equilibrato, oltreché a cosmetici idratanti, nutrienti e antiossidanti, possono migliorare di molto l'aspetto e la struttura della pelle in 4/12 settimane d'utilizzo. Al termine del ciclo, si consiglia un'interruzione di uno/due mesi, per stimolare la pelle a fare da sola, per poi riprendere con la cura per un totale di 3/4 cicli all'anno.

Siero Blemish+Age defense Skinceuticals per ridurre le imperfezioni

Per ridurre le imperfezioni dovute al processo di invecchiamento Skinceuticals propone Blemish+Age Defense. Un siero da applicare tutti i giorni per correggere i segni della pelle matura come rughe, rughette, eccesso di sebo, macchie della pelle. Corregge i segni causati dai raggi UV della pelle soggetta a invecchiamento mista, grassa e a tendenza acneica.
Un trattamento mirato per trattare le imperfezioni della pelle matura e i segni dell'invecchiamento. Questa innovativa miscela di acidi unisce il 2% di acido dioico a una formulazione ottimale di alfa e beta idrossiacidi ideata per contrastare ed attenuare le imperfezioni oltre a ridurre l'aspetto di rughe sottili e marcate.
  • Riduce la produzione di sebo in eccesso.
  • Attenua la visibilità di imperfezioni e macchie sulla pelle e uniforma l'incarnato
  • Purifica i pori ostruiti
  • Riduce la presenza dei segni superficiali dell'invecchiamento cutaneo
Questa efficace miscela di acido dioico, acido salicilico, LHA, acido glicolico e acido citrico aiuta a combattere le imperfezioni, a ridurre la produzione di sebo in eccesso e a correggere rughe sottili, marcate e grana della pelle irregolare che possono far apparire la pelle prematuramente invecchiata.

Ingredienti

alcohol denat., water, methylpropanediol, glycolic acid, diisopropyl adipate, octadecenedioic acid, hydroxyethylpiperazine ethane sulfonic acid, citric acid, capryloyl salicylic acid, sodium hydroxide, polyquaternium-10

Modo d'uso

Applicare, una o due volte al giorno, 4-5 gocce sul viso pulito e asciutto.

Formato

Flacone contagocce 30 ml

 


Formato

Flacone contagocce 30 ml

schedaCodice

921455515

schedaCodiceEan

0635494391206

  • Ritiro in Farmacia Busetti - Palazzolo sull'Oglio Spedizione Gratuita
    Ritiro merce presso Farmacia Busetti sita in via Firenze 32, Palazzolo sull'Oglio (BS)
  • Corriere Nazionale è prevista una Spesa di € 5,50  per ordini inferiori a € 65,00.
    è prevista una Spesa di € 3,99  per ordini inferiori a € 85,00.
    è prevista una Spesa di € 2,99  per ordini inferiori a € 100,00.
    è prevista una Spesa di € 1,99  per ordini inferiori a € 150,00.

  • Corriere Nazionale per Venezia, Isole Minori e località disagiate è prevista una Spesa di € 15,00

Form Contatti

inserisci i tuoi dati
inserisci la tua richiesta
compila captcha e informativa privacy